Domenica 19 Maggio, Giornata diocesana della Famiglia

festa diocesana della famiglia

festa diocesana della famiglia

In preparazione:

venerdi 17 e sabato 18:

giochi, tornei
testimonianze
stand gastronomico
 

DOMENICA 19 MAGGIO

Ore 11.00 nel campetto di fianco la chiesa di Villanova S. Messa Solenne presieduta dal nostro Vescovo S. E. Mons. Mauro Parmeggiani:

– rinnovo delle promesse matrimoniali per gli sposi cristiani

– festa degli anniversari (1-10-25-50-60 anni nel 2019)

– affidamento di tutte le coppie al Signore

– consegna della medaglia ai partecipanti di tutti i tornei

  • Chi festeggia nel 2019 1-10-25-50-60 anni di Matrimonio e sarà presente, avverta al n. 0774-529237

anniversari

 

  • ore 13: Pranzo delle famiglie, per tutti. Prenotazioni al 0774529237
  • ore 14.30:   per grandi e piccoli giochi popolari, truccabimbi, percorso a squadre, giochi gonfiabili spettacolo di Magia

Paolo VI, il pontefice del Concilio e della Humanae Vitae, è Santo

“Paolo Vi: io l’ho incontrato” è il titolo di una conferenza svoltasi nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Villanova di Guidonia (Rm) lo scorso 12 Ottobre.

La comunità diocesana di Tivoli si è ritrovata, assieme al Nostro Vescovo, alla vigilia della canonizzazione del Pontefice che “ha segnato la storia della Chiesa ma anche del mondo”, sono le parole di Mons. Parmeggiani, “il Papa del Concilio Vaticano II, dell’Humanae vitae, dell’Evangelii nuntiandi, il Papa che ha guidato la Chiesa negli anni della contestazione giovanile del ’68, il Papa dell’appello agli uomini delle Brigate Rosse al tempo del rapimento dell’On. Aldo Moro”.

L’incontro si è arricchito di  una lectio magistralis di mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione e ponente della causa di canonizzazione di Paolo VI. Quella di mons. Fisichella è stata una testimonianza diretta, dal momento che è stato seminarista nella diocesi di Milano durante l’episcopato di Montini e ha scritto un libro dal titolo “Ho incontrato Paolo VI” (San Paolo 2018), in cui raccoglie tra l’altro la testimonianza di un miracolo ottenuto per sua intercessione.

Paolo VI Santo

Paolo VI Santo

La lettera del Nostro Vescovo, in occasione della visita dell’urna dei Santi Luigi e Zelia Martin, genitori di S. Teresa

Il nostro Vescovo indirizza una lettera all’intera comunità tiburtina, ma in particolare alle famiglie e ai giovani che si apprestano a celebrare il Sacramento del Matrimonio, in occasione della visita dell’urna con le spoglie mortali dei Santi coniugi Luigi e Zelia Martin, genitori di S. Teresa di Lisieux, che sarà custodita nella Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano in Villanova di Guidonia i prossimi lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 gennaio 2018 .

Mons. Parmeggiani presiederà la Veglia del 30 Gennaio, alle 21.

Siamo tutti chiamati a partecipare!

Ringraziamo S.E per le parole che ci ha rivolto e per l’attenzione che dedica costantemente ai percorsi di pastorale familiare in Diocesi

la Lettera di Mons. Parmeggiani Invito Veglia di preghiera per fidanzati e famiglie 30 gennaio

 

Seminario teorico pratico per genitori sulla Genitorialità Positiva. Iscriviamoci!

Sabato 13 gennaio 2018, ore 10,00, si terrà, presso il Consultorio diocesano (via Mazzini 1/a, Villanova di Guidonia) il primo dei tre seminari teorico- pratico (gli altri saranno il 20 e 27 gennaio, stesso orario) per i genitori. Il tema scelto per quest’anno è: “La genitorialita’ positiva: le basi di un buon rapporto genitori – figli. ” Conduttore sarà la dott.ssa Bianca Crocamo, psicologa. Per un lavoro migliore, la partecipazione è limitata a 40 persone.

Per le iscrizioni, mail a  direttore@consultoriofamiliarisconsortio.it,  al più presto!